Questa campagna e conclusa.



Egitto: liberare i dirigenti sindacali imprigionati

In partenariato con il Centro Servizi per i Lavoratori e i Sindacati (CTUWS), organizzazione non governativa in Egitto istituita nel marzo del 1990 da attivisti sindacali.

Nelle ultime settimane le autorità egiziane hanno arrestato un numero di dirigenti sindacali indipendenti. Sono stati arrestati nove dirigenti sindacali e sette di questi sono ancora in prigione. Questi sono:
Tarek Moustafa Ke’eib, presidente del sindacato dei lavoratori del settore delle imposte sulla proprietà immobiliare nella località di Kafr El Sheikh, nel governatorato di Qaliyoubiah.Said Ali Gamei, del sindacato dei lavoratori del settore delle imposte sulla proprietà immobiliare nella località di Kafr El Zayyat, nel governatorato di Gharbiya.
Ayman Fathi El Sabbagh, del sindacato dei lavoratori del settore delle imposte sulla proprietà immobiliare, nella località di Berket El Sab’a, nel governatorato di Menoufiya.
Atef Fathi, del sindacato dei lavoratori del settore delle imposte sulla proprietà immobiliare nel governatorato New Valley.
Mohamed Abdel Hamid Hassan, del sindacato dei lavoratori del settore delle imposte sulla proprietà immobiliare nel governatorato di Miniya.
Mohamed El Hendawi Said, dirigente sindacale dell’azienda elettrica nella località di Sammanoud, nel governatorato di Gharbiya.
Abd El Ghoneimi Qaddous, dirigente sindacale dell’azienda elettrica nella località di Sammanoud, nel governatorato di Gharbiya.
Si teme che anche altri dirigenti sindacali possano essere arrestati.
Per favore unitevi a noi nella richiesta al Governo egiziano di liberarli immediatamente.




Il tuo messaggio sarà inviato ai seguenti indirizzi email:
media.office8@op.gov.eg, questions@cabinet.gov.eg, primemin@idsc.gov.eg, ctuws.ctuws@gmail.com