Questa campagna e conclusa.



Serbia: Basta alla lotta antisindacale della compagnia Air Serbia

In partenariato con la Federazione Europea dei lavoratori dei trasporti, organizzazione sindacale paneuropea dei sindacati dei trasporti dell'Unione Europea, dello Spazio economico europeo e dei Paesi dell'Europa centrale e orientale. L'ETF rappresenta più di 5 milioni di lavoratori nel settore dei trasporti provenienti da oltre 200 sindacati di 38 Paesi europei. Questi lavoratori operano in tutti i settori dell'industria dei trasporti, a terra, in mare e in aria.

Gli attivisti e i membri del sindacato JSSSV del personale di cabina della compagnia Air Serbia sono sottoposti a pressioni senza precedenti per la loro attività sindacale e ora rischiano gravi declassamenti. Riteniamo che intimidazioni di questo tipo non siano dignitose in nessuna circostanza e soprattutto in una compagnia che è per lo più di proprietà dello Stato. Chiediamo la solidarietà internazionale al personale di cabina del sindacato JSSSV nella compagnia Air Serbia.




Il tuo messaggio sarà inviato ai seguenti indirizzi email:
jiri.marek@airserbia.com, branislav.malovic@airserbia.com, kabinet@minrzs.gov.rs, kabinet@minljmpdd.gov.rs, kabinet@mgsi.gov.rs, jsssv.forever@gmail.com