Israele: 10bis deve smettere di ostacolare il sindacato

In partenariato con Histadrut, il sindacato nazionale in Israele.

10bis, la filiale israeliana della società olandese di consegna di cibo a domicilio Just Eat Takeaway.com, sta negando ai suoi lavoratori il diritto di sindacalizzarsi. I corrieri alimentari hanno lavorato instancabilmente durante tutta la pandemia di COVID-19, rischiando se stessi per mantenere in vita il settore alimentare e servire i bisogni di centinaia di migliaia di clienti durante la pandemia. Nell'ottobre 2020, la metà dei corrieri della 10bis appartenenti al sindacato Histadrut, ha chiesto l'assicurazione per i corrieri e il riconoscimento dei loro bonus come componenti del loro stipendio. Ma l'azienda ha cercato di impedire la sindacalizzazione, ha intimidito gli organizzatori, si è rifiutata di negoziare con i lavoratori e ha tentato di licenziare il leader del comitato aziendale. Mentre Just Eat Takeaway.com si vanta nel suo codice di condotta di riconoscere la libertà dei dipendenti di fondare o aderire a un sindacato di loro scelta, la sua attuazione rimane inattuata e le parole rimangono sulla carta. Unisciti a noi per chiedere a Just Eat Takeaway.com di fermare il tentativo da parte di 10bis di intimidire il sindacato, riconoscere il comitato aziendale , iniziare negoziati in buona fede e annullare i tentativi di licenziare i rappresentanti dei lavoratori.


Sostieni questa campagna! Inserisci nome e indirizzo email, poi clicca su 'Invia il messaggio' in fondo a questa pagina.

Nome:
[richiesto]
Indirizzo email:
[richiesto]
Sindacato/Organizzazione:
Il tuo Paese:
Inserisci qui il tuo messaggio – o usa quello esistente.


Stop spam!
Enter the number 4789 here:

Thank you


Se desideri ricevere annunci di future campagne seleziona questo box:

Yes:
No:







Il tuo messaggio sarà inviato ai seguenti indirizzi email:
avitals@histadrut.org.il, jitse.groen@takeaway.com, tomer.fefer@takeaway.com, nurit.shaked@takeaway.com, 10bislabor@gmail.com