Pakistan: Metro – cessate adesso le attività antisindacali!

In partenariato con UNI Commerce, UNI Global Union è una federazione sindacale internazionale con più di 20 millioni di iscritti in oltre 150 paesi, che lavorano principalmente nel settore dei servizi. UNI Commerce è uno dei settori di Global Union che raggruppa più di 160 sindacati e oltre 4 millioni di lavoratori nel commercio al dettaglio e all’ingrosso.

UNI Commerce invita i sindacati, i lavoratori e gli attivisti sindacali e per i diritti umani di tutto il mondo ad esortare Metro A.G. affinché reintegri Tahir Mehmood, il Segretario generale del sindacato dei lavoratori di Metro Habib in Pakistan. Metro A.G. è un grossista alimentare multinazionale basato in Germania che opera in 26 paesi al mondo con i marchi METRO e MAKRO, compreso il Pakistan dove i dipendenti di Metro lottano da sette anni per ottenere un contratto collettivo. La direzione di Metro Pakistan ha sferrato una campagna antisindacale basata sull’intimidazione e diretta contro i dirigenti sindacali, con ammonimenti, avvisi, cambiamenti del posto di lavoro e della situazione lavorativa, e degli esuberi. Nel corso degli ultimi anni diversi dirigenti sindacali sono stati licenziati da Metro Pakistan, in particolare, ogni Segretario generale eletto dal sindacato dal 2013. Più recentemente, in febbraio, Metro ha licenziato Tahir Mehmood (il SG del sindacato locale) per assenteismo nell’anno 2017. Tahir lavora alle dipendenze di Metro Pakistan da oltre 10 anni. Potete esprimere il vostro sostegno a Tahir e ai lavoratori pakistani di Metro inviando un messaggio al responsabile delle risorse umane (CHRO) e alla direzione locale di Metro, e chiedendo loro di reintegrare Tahir, di cessare ogni attività antisindacale e di negoziare con il sindacato per concludere un accordo collettivo.


Sostieni questa campagna! Inserisci nome e indirizzo email, poi clicca su 'Invia il messaggio' in fondo a questa pagina.

Nome:
[richiesto]
Indirizzo email:
[richiesto]
Sindacato/Organizzazione:
Il tuo Paese:
Inserisci qui il tuo messaggio – o usa quello esistente.


Stop spam!
Enter the number 4800 here:

Thank you


Se desideri ricevere annunci di future campagne seleziona questo box:

Yes:
No:







Il tuo messaggio sarà inviato ai seguenti indirizzi email:
zahra.hussain@metro.pk, Marek.minkiewicz@metro.pk, andrea.euenheim@metro.de, globalsolidarity@uniglobalunion.org